<
26/09/2006
26/09/2006
THE MAN IN THE MIDDLE

the man in the middle

Non tutte le ciambelle riescono con il buco, recita un conosciuto adagio; e allo stesso modo, chi fotografa, è ben consapevole che non tutte le immagini riescono bene, anzi: spesso la maggior parte sono quello meno riuscite.
E capita talvolta, non per peccare di presunzione, che la causa della fotografia non riuscita non sia la poca dimestichezza con la fotocamera o i diversi errori di impostazione (cose che mi capitano) quanto piuttosto la inopportuna intromissione sulla scena di elementi estranei: difetti di composizione direte?
Si certo, ma talvolta anche persone desiderose di trovarsi sempre davanti e sempre nel mezzo, giusto per il gusto di essere protagonisti, di arrivare per primi (anche dove non ci sono gare), di essere sulla strada del ritorno quando gli altri ancora devono arrivare.
Così, in una escursione al Bungle Bungle, questa simpatica figura di olandese (denominato Olandese Volante, e successivamente The Man in the Middle) amava essere sempre giusto immortalato in ogni immagine inserendosi sempre furtivamente giusto al momento dello scatto.
Ecco che durante un unico suo momento di pausa, ormai abituato alla sua presenza nella immagini della giornata non ho resistito nel riprenderlo, stavolta, per intero.

Info

  • D200
  • Nikkor 70-200 F/2.8 AF-S VR
  • Post di martedì 26 settembre 2006