<
16/01/2006
16/01/2006
IN CORSA PER AMICIZIA

in corsa per amicizia

In corsa per amicizia.
Si, perchè fra uomo e cani si sviluppa un rapporto che si avvicina davvero tanto ad un ideale rapporto di amicizia umano.
Perchè con i cani condividono la cuccia, perchè ai cani non chiedono di esagerare ma cercano di interpretare le loro capacità e le loro inclinazioni.
Perchè tanti appassionati, fuori dal mondo delle gare, non cambiano i cani per ottenere migliori performance ma se li tengono per tutta la vita accudendoli e ricambiando il loro affetto.
Che quanto affermo sia tutto vero e che i rapporti uomo-cani siano idilliaci come li ho descritti è una sensazione che ho avuto, parlando con un paio di appassionati e confrontandomi con un conoscente che non ho mai saputo avesse questa passione.
Non sono un conoscitore di questo mondo dello sleddog ma amo poter credere, che nel marasma sportivo talvolta (se non spesso purtroppo) infestato da situazioni che portano a sopraffare interessi ed affetti per il successo a tutti i costi si celino piccole aree, piccoli spazi in piccoli sport dove permane immutato uno spirito di sincera sportività e dove gli affetti sono la cosa più importante.

Info

  • D70
  • Nikkor 70-200 F/2.8 AF-S VR
  • Post di lunedì 16 gennaio 2006