evento organizzato da

La Torresella

Data 16/08/2005 - ore 0
Luogo Agordo

11° Rassegna nazionale multivisione, presso sala
della Comunita Montana di Agordo ore 21.00

 
programma indicativo

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

Attese ..., Naturalistico,9 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
Il divenire della natura è una costante e paziente ATTESA dei piccoli segni che in essa cambiano; a volte repentinamente, altre con piacevole lentezza... e quasi sempre silenziosamente. Così come nella vita di ognuno, è l'attenzione alle piccole cose, ai piccoli segni che ci rende consapevoli dei grandi e piccoli cambiamenti che avvengono nelle nostre vite.

AUTORE: Filò Multivisioni /

CONCERTO ....PER SOLA STRADA, Sociale - Costume,10 minuti: Filò Multivisioni
NON DISPONIBILE


Esiste nella fantasia di ciascuno un luogo segreto dove l'immaginazione ha la possibilità di sbizzarrirsi ad inventare vicende, luoghi, incontri, avventure ed eroi. Di solito tutto ciò rimane chiuso dentro l'intimo sogno che lo ha generato. Nel gioco teatrale il sogno può continuare, vestendosi di realtà nelle architetture cittadine, in un marciapiede o all'angolo di una strada, che diventano inaspettati "palcoscenici".... del Teatro di Strada

AUTORE: 360° Multivisioni /

NAMIBIA, Reportage di Viaggio,12 minuti: 360° Multivisioni
Nell'attesa di vedere apparire un animale all'abbeveraggio rimaniamo estasiati dai canti e dai suoni della savana, così come rimaniamo sorpresi dalle grandi dune di un deserto che vive grazie alla vicinanza dell'oceano. In questo meraviglioso paese abitano gli Himba, un popolo che non ha voluto seguire il progresso ma che vive e desidera vivere di pastorizia con usi e costumi tramandati dai propri antenati.

AUTORE: Filò Multivisioni /

OLTRE... SEI SOLO , Naturalistico,9 minuti: Filò Multivisioni
Ogni ascensione è un'opera d'arte, ogni scalata è poesia. E l'artista non ha età, ma solo le emozioni e la gioia che si porta dentro, dove non esiste fatica. L'artista non ha fretta, ogni sua pausa è contemplazione, ogni sguardo gettato sul percorso è una ricerca di sagome e profili, ogni indugio su una vetta o su una valle è una rivisitazione di emozioni e di luoghi conosciuti

AUTORE: 360° Multivisioni /

LA DODICESIMA LUNA, Reportage di viaggio,10 minuti: 360° Multivisioni
Nella Thailandia di oggi con le sue molteplici contraddizioni e in pieno sviluppo economico, colpisce il fatto che milioni di persone si raccolgano sulle rive dei fiumi nella notte di plenilunio del dodicesimo mese lunare.
Un festa per ringraziare ora come 700 anni fa la dea dell'acqua Mae Kongha a cui si offre un dono per farsi perdonare di aver inquinato l'acqua e l'occasione per esprimere desideri e affidarli al Krathong (piccolo vascello fatto con foglie di banano intrecciate ) che, illuminato da una candelina, naviga con altri migliaia nelle acque dei fiumi creando un'atmosfera carica di suggestione.