evento organizzato da

L'ETERNA MERAVIGLIA

Data 24/09/2005 - ore 0
Luogo Trevignano - TV

Spettacolo di multivisione in occasione della Festa per l'Ambiente

 
programma indicativo

AUTORE: Valter Binotto /

UN MONDO IN UN PRATO, Naturalistico,10 minuti: Valter Binotto
L'intricato mondo di un prato, lo scorrere lento del tempo dove un giorno dura un ora ed una stagione un giorno.
Gli abitanti di questo mondo sono i ragni e gli insetti nelle loro varie forme di vita prima bruchi poi farfalle da osservare per pochi giorni nei loro variopinti colori.
Il magico mondo dei fiori che per incanto si aprono ai nostri occhi e diventano ricettacolo per tutti gli abitanti di questo fantastico ambiente di un semplice prato.

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

L'oro degli Grzimek, Naturalistico / Viaggio,11 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
E' grazie all'opera di tutela e salvaguardia, iniziata da Micael Grzimek insieme al padre, se oggi possiamo vivere una fantastica esperienza naturalistica nel parco del Serengeti in Tanzania, e incontrare oggi come una volta i discendenti del fiero popolo Masai.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

L' ALTOPIANO PROFUMATO, Espressione artistica-natura,9 minuti: Merlino Multivisioni
A metà tra storia e natura, fra i paesaggi primaverili della Provenza, alla ricerca di quella luce sublime che aveva stregato i pittori impressionisti, in un'atmosfera esplosiva di colori e sensazioni.

AUTORE: 360° Multivisioni /

GLI ZATTIERI, Storico,14 minuti: 360° Multivisioni
A Perarolo nel Bellunese si mantiene viva una delle tradizioni più importanti della zona: quella degli Zattieri del Piave.
Questo audiovisivo è nato per essere una documentazione storica che viene periodicamente presentata nel Museo degli Zattieri di Codissago.

AUTORE: Carlo De Agnoi /

L'EQUILIBRIO EFFIMERO, Naturalistico,13 minuti: Carlo De Agnoi
Un mondo fantastico scoperto tra i meandri più nascosti della natura. Fragilissimi soggetti, quasi irreali, che al minimo contatto si dissolvono o si rovinano. Una natura delicata che mal sopporta la presenza dell'uomo. Una riflessione sul difficile equilibrio tra uomo e natura.

AUTORE: Filò Multivisioni /

OLTRE... SEI SOLO , Naturalistico,9 minuti: Filò Multivisioni
Ogni ascensione è un'opera d'arte, ogni scalata è poesia. E l'artista non ha età, ma solo le emozioni e la gioia che si porta dentro, dove non esiste fatica. L'artista non ha fretta, ogni sua pausa è contemplazione, ogni sguardo gettato sul percorso è una ricerca di sagome e profili, ogni indugio su una vetta o su una valle è una rivisitazione di emozioni e di luoghi conosciuti