evento organizzato da

ALLA SCOPERTA DELLA MULTIVISIONE

Data 11/04/2003 - ore 0
Luogo Tavagnacco (UD)

Presso l' Auditorium Comunale delle Scuole Medie di Feletto Umberto con inizio alle ore 21.00
ALLA SCOPERTA DELLA MULTIVISIONE ALLA SCOPERTA DELLA MULTIVISIONE



 
programma indicativo

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

Santiago, Reportage di viaggio,7 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
La storia di un cammino letto attraverso una riflessione sugli stimoli e le motivazioni che spingono ogni uomo alla ricerca interiore, alla conoscenza e all'avvicinamento delle culture.

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

Ad occhi aperti, Sociale,7 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
"Ad occhi aperti" è il breve racconto di un sogno che diventa realtà, di un'avventura tanto desiderata quanto lontana nelle possibilità di un gruppo di amici disabili.
La loro quotidianità è segnata dall'handicap ma, in quel giorno dell'estate del 1996 quando, durante un soggiorno in Valle d'Aosta e Svizzera, la possibilità di arrivare in cima ad una vetta oltre i 3000 metri diventa realtà, uno dei loro sogni si realizza; l'esperienza è così coinvolgente che il loro cuore si allarga ad una gioia che ancora oggi portano con sé.
Il messaggio di questa breve multivisione è proprio quello di invitare tutti a credere che l'amore e il coraggio possono rendere realtà i sogni più belli, anche quelli che sembrano irrealizzabili.

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

Il cielo profondo, Naturalistico,10 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
C'è un cielo sopra di noi, e un altro sotto, che si vede meglio con l'anima che non con gli occhi.

E' il cielo degli speleologi, quello profondo, quello che anche solo pochi palmi sotto il suolo che calpestiamo è una “ricchezza di ignoto”, è terra di scoperta, è sincero desiderio di ricerca e di confronto con la natura e con se stessi.

Il Cansiglio attraverso gli occhi di chi percorrendolo vede il cielo sopra di noi, e attraverso le sensazioni e le emozioni di chi vive quello profondo!

Audiovisivo realizzato per la manifestazione MONTELLO 2002 (Raduno Internazionale di Speleologia)

AUTORE: Carlo De Agnoi /

ALL'OMBRA DI ANGKOR, Reportage di Viaggio,13 minuti: Carlo De Agnoi
Il grande complesso archeologico di Angkor testimonia la grandiosità del popolo Khmer vissuto tra il 9° e il 13° secolo.
Attorno e dentro il sito vivono i superstiti del genocidio operato dal dittatore Cambogiano Pol Pot negli anni '70 che decimò 1/3 della popolazione.
Un lento ritorno alla normalità ormai fortemente inquinata dal turismo.

AUTORE: Carlo De Agnoi /

UIRCHILL - COM'E' IL MONDO ?, Artistico-Personale,6 minuti: Carlo De Agnoi
Il breve e toccante racconto di un detenuto francese visualizza l'emozione che scaturisce dall'ascolto di “Uirchill” una triste ballata gaelica. Una delicata riflessione sul rapporto tra l'uomo e il mondo in cui vive.

AUTORE: Carlo De Agnoi /

L'EQUILIBRIO EFFIMERO, Naturalistico,13 minuti: Carlo De Agnoi
Un mondo fantastico scoperto tra i meandri più nascosti della natura. Fragilissimi soggetti, quasi irreali, che al minimo contatto si dissolvono o si rovinano. Una natura delicata che mal sopporta la presenza dell'uomo. Una riflessione sul difficile equilibrio tra uomo e natura.